CULTURA: Bologna lunedì 21 maggio 2018, alle ore 11, Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti, presentazione del progetto FUCINE. Restauri in prima visione.

A Bologna lunedì 21 maggio 2018, alle ore 11, presso l’Aula Magna   dell’Accademia di Belle Arti, Via Belle Arti 52, si presenta il progetto FUCINE. Restauri in prima visione.

Il progetto è parte di uno più ampio, “Tre Istituzioni e un Patrimonio”, che promuove la conservazione, formazione e valorizzazione del patrimonio culturale attraverso la collaborazione di due Istituzioni: Istituto per i Beni Culturali (IBC) e Accademia di Belle Arti; queste, di volta in volta, ne coinvolgono una terza titolare dei beni culturali oggetto di restauro e valorizzazione attraverso laboratori didattici.  

Per il progetto FUCINE è coinvolta la Cineteca di Bologna.

Alla conferenza stampa saranno presenti:

Enrico Fornaroli, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna,  Roberto Balzani, presidente dell’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna, Antonella Salvi, responsabile settore conservazione e restauro IBC. I docenti: Camilla Roversi Monaco, Corso di Restauro della carta, Maurizio Finotto, Corso di Linguaggio del cinema Melissa Gianferrari, Corso di Restauro del materiale fotografico, Danilo Danisi, Corso di Design grafico. Le referenti per la Cineteca del progetto FUCINE Anna Fiaccarini e Rosaria Gioia.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/06/08 08:26:19 GMT+2 ultima modifica 2018-06-08T10:26:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina