Bologna, 19 giugno 2017: al via la VII edizione del Concorso "Io Amo i Beni Culturali".

C’è tempo fino al12 luglio 2017 per partecipare al concorso di idee per la valorizzazione dei beni culturali rivolto alle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado e ai Musei, agli Archivi e alle Biblioteche dell’Emilia-Romagna.

Il concorso di idee "Io Amo i Beni Culturali", giunto alla settima edizione, ha l'obiettivo di avvicinare i giovani al patrimonio culturale e alle istituzioni che lo conservano, favorendo la loro partecipazione attiva e creativa e sostenendo la crescita di cittadini autonomi e consapevoli.
Ai partecipanti si richiede di presentare un progetto che valorizzi il museo, l'archivio o la biblioteca prescelti, oppure un bene culturale contenuto al suo interno o nel territorio.

Il concorso è promosso dall'IBC. Gli altri partner sono l'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna, il MODE-Museo Officina dell'educazione dell'Università di Bologna e l'Assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna. L'iniziativa ha il patrocinio dell'Assemblea legislativa regionale.

Il progetto deve avere come esito un’iniziativa inedita da realizzare con il coinvolgimento attivo degli studenti e mirata allo sviluppo delle competenze trasversali sopra citate entro l’anno scolastico 2017/2018.

Le domande di partecipazione devono essere compilate online entro il 12 luglio 2017 alle ore 13.00, vai al sito: ibc.regione.emilia-romagna.it/appuntamenti/2017/al-via-la-7-edizione-del-concorso-io-amo-i-beni-culturali

pubblicato il 2017/07/04 10:55:25 GMT+1 ultima modifica 2017-07-04T12:55:00+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?