28/11/2012, Bologna, “I Mestieri della cultura” tornano a scuola con Gianni Morandi. All’Istituto ITIS Belluzzi -Fioravanti, Gianni Morandi incontra gli studenti

Sarà Gianni Morandi, mercoledì 28 novembre alle ore 11, ad incontrare gli studenti bolognesi all’Istituto ITIS Belluzzi-Fioravanti, per la serie di appuntamenti “I mestieri della cultura”, ideata dall’Istituto per i Beni culturali.

Gli incontri vogliono porsi come possibilità di riflessione sull’ampia gamma di attività lavorative e di specializzazione che propone ai giovani l’area della cultura nelle sue diverse componenti: dalla musica al teatro, dalla comunicazione al restauro, dalle biblioteche al cinema, ai musei.

“Abbiamo in Italia - ribadisce il presidente dell’Istituto per i beni culturali Angelo Varni –conoscenze e competenze nelle professioni del settore artistico che ci rendono competitivi e possono offrire possibilità di lavoro a chi vuole impegnarsi in un’area fondamentale anche per il futuro del Paese.

pubblicato il 2012/11/29 09:30:00 GMT+1 ultima modifica 2012-11-29T10:30:00+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?