Al via “Quante storie nella Storia”. 19.a Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio (4-10 maggio 2020)

Ancora una volta la cultura non si ferma e #Quantestorie2020: dal 4 maggio la Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio è online

L’iniziativa è promossa da:
Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Emilia Romagna
IBC – Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna
ANAI – Sezione Emilia Romagna. Gruppo di lavoro sulla didattica

con il patrocinio di:
Ministero dell’Istruzione. Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna

Le misure di contenimento adottate a causa dell'emergenza sanitaria COVID-19 in atto nella primavera 2020, hanno indotto gli enti promotori della manifestazione a promuovere un'edizione con contenuti ed iniziative fruibili a distanza su web e canali social, accogliendo anche materiali relativi a progetti ed attività di didattica ed educazione al patrimonio in archivio, ritenuti particolarmente significativi ed esemplificativi, svolti in anni precedenti a questo.

Si è così inteso dare continuità alla Settimana, in linea con le iniziative del settore culturale di questo particolare momento e coerentemente con le modalità didattiche forzatamente adottate dal mondo della scuola. L'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna ha concesso il patrocinio alla manifestazione per la rilevanza culturale e l'interesse per la comunità scolastica.

Dal 4 maggio segui le iniziative sul sito www.ibc.regione.emilia-romagna.it/quantestorie2020 , sul gruppo Facebook Quante storie nella Storia , sui siti e canali social degli enti partecipanti, e consulta i materiali video raccolti nella playlist Quante storie 2020 sul sottocanale Youtube dedicato

pubblicato il 2020/05/11 18:42:00 GMT+1 ultima modifica 2020-05-12T08:09:15+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?