Musei e comunicazione digitale: strategie efficaci per la comunicazione in ambito culturale

Il 27 novembre, dalle ore 10, workshop online rivolto a tutti i musei della regione

Come raccontare il proprio museo online? Come organizzare una programmazione digitale? In che modo replicare le attività del museo online? Quali nuove attività possiamo pensare per coinvolgere i "visitatori digitali"?
Durante l’incontro si affronteranno i temi della gestione e dell’organizzazione dei diversi strumenti della comunicazione online, anche alla luce delle migliori pratiche sperimentate con successo durante il primo lockdown. L'intento del workshop è quello di fornire agli operatori museali alcune strategie efficaci per promuovere nel modo migliore il proprio patrimonio sulle piattaforme digitali che in questo periodo sono i canali principali per la diffusione della cultura.

L'incontro - organizzato dall'IBC, nell’ambito del Sistema museale regionale, in collaborazione con BAM! Strategie Culturali - si svolgerà venerdì 27 novembre 2020, dalle 10 alle 13 su zoom webinar:

Link di accesso: https://zoom.us/j/98109799509

Durante la sessione sarà possibile interagire in diretta e porre domande attraverso la chat di zoom.

Musei & comunicazione digitale. Strategie efficaci per la comunicazione in ambito culturale (pdf8.44 MB)