Laboratorio HUB UsiTemporanei : gli eventi di settembre

Riprendono il 21 e 28 settembre, dopo la pausa estiva, gli incontri tra amministrazioni, professionisti e terzo settore impegnati nella realizzazione di percorsi di micro-rigenerazione e Uso Temporaneo di spazi e immobili abbandonati e/o inutilizzati

Riprendono il 21 e 28 settembre, dopo la pausa estiva, i laboratori dell'Hub UsiTemporanei della Regione Emilia-Romagna, ovvero momenti di scambio e  diffusione delle conoscenza tra amministrazioni, professionisti e terzo settore impegnati nella realizzazione di percorsi di micro-rigenerazione e Uso Temporaneo di spazi e immobili abbandonati e/o inutilizzati.
L'IBC partecipa con due progetti volti alla mappatura e rigenerazione culturale del paesaggio (PROGETTO CRATERI) e alla cura e valorizzazione dei beni culturali e ambientali della Regione (GPT Giovani per il Territorio:la cultura che cura). Si tratta di due bandi che, nell'arco di una anno di attività  (2019-2020), hanno contribuito a ridefinire le metodologie di conoscenza  dell'IBC nel settore dei beni architettonici e ambientali, allineandosi alle recenti leggi approvate dalla Regione per il contenimento del consumo di suolo e per lo sviluppo di pratiche partecipative per la conoscenza, valorizzazione e fruizione dei beni comuni e del territorio.

Programma e iscrizioni

Programma (pdf251.57 KB)