Information literacy: al via le iscrizioni al corso online

Il corso, rivolto a 30 operatori di archivi, biblioteche e musei di enti locali dell’Emilia-Romagna, si terrà dal 1° ottobre al 30 novembre 2020. Iscrizioni entro il 20 settembre 2020

L’ Istituto Beni Culturali prosegue la collaborazione con AIB Emilia-Romagna per l’organizzazione di corsi per bibliotecari dell’Emilia-Romagna promuovendo un corso online dal titolo Information literacy, imparare facendo, che si terrà dal 1° ottobre al 30 novembre 2020.

Il corso, della durata di 25 ore è rivolto a 30 operatori delle biblioteche di enti locali e convenzionati dell’Emilia-Romagna, individuati sulla base delle richieste e della tipologia istituzionale e territoriale degli istituti di appartenenza.

Il percorso si focalizza su strategie e strumenti per ideare, progettare, comunicare, promuovere e divulgare attività di Information Literacy con particolare attenzione ad una progettazione didattica centrata sulle persone e mirata allo sviluppo del pensiero critico e alla creazione di nuova conoscenza. Sono previste videoconferenze settimanali di due ore.

La partecipazione è gratuita. L’iscrizione online va fatta entro il 20 settembre, compilando il modulo disponibile a questo link: https://url.emr.it/va682s1b

Per iscriversi è necessario prendere visione della informativa sulla privacy che trovate in allegato.

La comunicazione di accettazione dell’iscrizione verrà inviata via e-mail entro il 25 settembre 2020.

Programma del corso (pdf234.89 KB)

Informativa sulla privacy (pdf196.84 KB)

Per informazioni:

margherita.sani@regione.emilia-romagna.it