Bibliopride 2020: online il video “Il grande silenzio”

L'IBC, in occasione di "Bibliopride 2020", dedicato al tema "Le biblioteche al tempo della pandemia", propone un video con interviste realizzate ai bibliotecari durante i mesi del lock down e nelle prime settimane di riapertura

"Bibliopride 2020", dedicato quest'anno al tema "Le biblioteche al tempo della pandemia", è proposto dall'AIB - Associazione italiana biblioteche con la collaborazione di AIE - Associazione italiana editori, ALI - Associazione librai italiani e SIL - Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai. 
Durante la settimana dal 21 al 27 settembre, tutte le biblioteche sono invitate, come di consueto, a organizzare iniziative di promozione della lettura e altri eventi, in presenza (sempre nel rispetto delle normative vigenti), oppure online.

L'IBC propone il video “Il grande silenzio”, una delle iniziative organizzate dall’Osservatorio dei beni e degli istituti culturali di IBC- RER  a seguito dell’evento pandemico ed è parte del libro bianco che l’Istituto Beni Culturali sta elaborando come analisi sull’impatto del Covid in ambito bibliotecario.

Il video raccoglie una selezione delle interviste realizzate durante i mesi del lock down e nelle prime settimane di riapertura successive (marzo-agosto 2020). Un piccolo riconoscimento ai bibliotecari della nostra regione e alle loro straordinarie capacità di resilienza e creatività.

Guarda il video "il grande silenzio"

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-09-18T20:29:29+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina