Il Catalogo on line del Patrimonio Culturale dell'Emilia-Romagna

Il Catalogo del Patrimonio Culturale dell'Emilia-Romagna è un  sistema informativo complesso che unisce e integra fra loro le risorse digitali costituite dall'Istituto Beni Culturali nel corso di oltre tre decenni di attività di valorizzazione, catalogazione, conservazione e sviluppo del sistema regionale dei musei e delle raccolte culturali.

Con le sue diverse modalità di ricerca, il Catalogo consente di conoscere tutti i musei e le raccolte archeologiche distribuiti nel territorio regione e mette a disposizione le schede di oltre 6.000 reperti archeologici presenti in alcuni di questi musei.

Il lavoro di catalogazione non è finito: anche in questo momento sono in corso di realizzazione campagne di schedatura dei materiali a Verucchio presso il Museo Civico Archeologico, a Spilamberto  doive si lavora su reperti di epoca longobarda, a S. Lazzaro di Savena presso il Museo della Preistoria,  a Castenaso presso il MUseo MUV.

pubblicato il 2012/07/19 13:05:00 GMT+2 ultima modifica 2019-01-23T14:10:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?