Stand IBC: Mostra "Il mestiere dell'archeologo"

Lo Stand IBC è dedicato al mondo dell’archeologia ed in particolare alla professione di archeologo nell’Europa contemporanea. Iniziativa portante è la mostra “Mestiere di Archeologo”, 40 immagini del fotografo Pierre Buch suddivise in sezioni tematiche.
Progetto europeo ACELa mostra è uno dei risultati delle attività condotte nell’ambito del progetto europeo ACE Archaeology in Contemporary Europe che vede coinvolte una dozzina di istituzioni provenienti da diversi paesi partners; IBC è l’unica istituzione italiana presente.
In perfetta aderenza tematica, la mostra è stata arricchita con le immagini che illustrano i cantieri-scuola per il restauro di reperti archeologici, promossi e coordinati dall’IBC, in collaborazione con alcuni musei emiliano-romagnoli, la Soprintendenza Beni Archeologici, l'Università di Bologna e altri atenei regionali e non. ( PAD 3 – B9 C12)

Galleria immagini "Mestiere di Archeologo"

Galleria immagini "Cantieri scuola IBC Cattolica (RN) e S. Lazzaro di Savena (BO)"

ultima modifica 2013-05-08T17:18:00+02:00