Città eTerritorio Festival

Dal 16 al 19 aprile si svolgerà a Ferrara la seconda edizione del CittàTerritorio Festival . Dopo l’esordio di grande successo dell’anno scorso, quest’anno il tema portante della manifestazione sarà "Gli spazi della comunità".

a cura di Maria Pia Guermandi

LogoIl festival consentirà una riflessione ampia sul tema della comunità e sui luoghi in cui essa si raccoglie e dai quali trae spunti di identità. In questa direzione i luoghi della cultura, dai musei alle aree archeologiche ai centri storici nel loro complesso rappresentano senz’altro un ambito del tutto privilegiato per indagare uno dei significati della parola comunità e sicuramente fra i più orientati, almeno potenzialmente, all'inclusione sociale.
Anche quest’anno IBC partecipa al Festival in qualità di partner culturale, organizzando un forum su “Il bene culturale come spazio pubblico” (19 aprile) e collaborando all’omaggio ad Antonio Cederna (17 aprile).
A commento e approfondimento dei temi del Festival presentiamo materiali e documenti risultato dell’attività IBC, da quella storica a quella più recente.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2012/07/26 16:05:00 GMT+2 ultima modifica 2012-09-11T16:34:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina