Esiste una banca dati sul patrimonio culturale della nostra regione?

Sì, esiste un sistema informativo che unisce e integra fra loro le risorse digitali costituite dall'IBC nel corso di oltre tre decenni di attività di valorizzazione, catalogazione, conservazione e sviluppo del sistema regionale dei musei e delle raccolte culturali. Il Catalogo viene costantemente aggiornato per tipologia e quantità di beni schedati (ad esempio, i luoghi della cultura, i teatri storici, i nuclei e le collezioni, le opere e gli oggetti d’arte).
Musei, teatri storici, luoghi dell'arte contemporanea, siti culturali possono essere così esplorati insieme alle opere d'arte, ai reperti archeologici, ai beni demoetnoantropologici, al patrimonio storico-scientifico, alle testimonianze materiali in essi contenuti.

pubblicato il 2013/05/10 12:35:00 GMT+2 ultima modifica 2013-05-10T17:38:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?