Quante storie nella Storia 2024

23.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Quante storie nella Storia 2024

23.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

23a "Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio"

Dal 6 al 12 maggio 2024 l’annuale appuntamento con archivi, scuole e istituzioni del territorio per valorizzare e far conoscere il proprio patrimonio documentario attraverso la divulgazione dell'attività didattica svolta, oltre che tramite mirate iniziative formative e promozionali.

Tutti gli eventi si possono seguire su questo sito, sul gruppo Facebook “Quante storie nella Storia”  e sulle pagine social degli enti promotori e partecipanti. I materiali audiovisivi sono raccolti sul sottocanale YouTube dedicato.

"Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio" è promossa da Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna, Regione Emilia-Romagna- Settore Patrimonio culturale, ANAI Associazione Nazionale Archivistica Italiana - sezione Emilia Romagna. L'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna ha concesso il patrocinio alla manifestazione per la rilevanza culturale e l'interesse per la comunità scolastica.

Nell'ambito di questa edizione gli enti promotori organizzeranno in autunno la consueta iniziativa seminariale rivolta ad archivisti e docenti. L’evento si svolgerà a Parma e sarà realizzato in collaborazione con Casa della musica del Comune di Parma.

Le iniziative

Segui Quante storie nella Storia sui social

facebook.png gruppo-facebook.png twitter.png instagram.png youtube.png

ultima modifica 2024-04-18T08:46:49+02:00