"Giovani per il territorio" Emilia-Romagna 2018

Il bando è rivolto ad associazioni giovanili per progetti innovativi di valorizzazione e gestione dei beni culturali in Emilia-Romagna. Scadenza 15 marzo 2018 con domande esclusivamente online.
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti pubblici
  • Enti del Terzo settore
Data di pubblicazione 16/02/2018
Scadenza termini partecipazione 15/03/2018 13:00
Chiusura procedimento 15/05/2018

Bando "Giovani per il territorio" 2018 (pdf247.8 KB)

Anche per la sua quarta edizione il bando IBC "Giovani per il territorio" è destinato a sostenere, attraverso l'attribuzione di dieci contributi di importo pari a 10.000 Euro (per un importo complessivo di 100.000 Euro) la realizzazione di dieci progetti innovativi per la valorizzazione e gestione di uno o più beni culturali in Emilia-Romagna.
La proposta progettuale deve descrivere e motivare l’iniziativa presentata, dettagliando le modalità attraverso cui la valorizzazione e gestione verranno realizzate e i relativi tempi di svolgimento.

Come partecipare:

Le domande di partecipazione devono essere compilate esclusivamente attraverso il seguente formulario online:

Upload dei documenti

La compilazione online del formulario potrà essere effettuata dal 28 febbraio al 15 marzo 2018 alle ore 13.00.

Al termine della compilazione, il sistema trasmetterà via e-mail le informazioni necessarie per visualizzare e stampare i dati inseriti nel formulario e le dichiarazioni di impegno. Le dichiarazioni di impegno dovranno essere sottoscritte dai legali rappresentanti:
- dell’Associazione giovanile,
- dell’ente titolare del bene culturale oggetto del progetto o che ne abbia la giuridica disponibilità, e
- degli eventuali enti finanziatori

Il formulario e le dichiarazioni di impegno debitamente sottoscritte dovranno essere scansionati e caricati sul sistema online insieme alle scansioni dei documenti di identità in corso di validità dei soggetti sottoscrittori entro 26 marzo 2018 alle ore 13.00.

Informazioni indicative per la compilazione online domanda (pdf212.02 KB)

Informazioni e segreteria: giovaniperilterritorio@regione.emilia-romagna.it

Struttura di riferimento: Istituto per i beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna

Responsabile del progetto: Isabella Fabbri