Cosa cercare nel Catalogo del Patrimonio Culturale

Gli esiti della catalogazione confluiscono nel Catalogo del Patrimonio Culturale dell'Emilia-Romagna. Qui si possono consultare schede di beni archeologici mobili (RA), di beni archeologici immobili (SI - sito archeologico; MA/CA - monumento/complesso archeologico), schede FONT per registrare passi delle fonti antiche classiche e post classiche  ove si citano luoghi e circostanze riguardanti la regione, schede PERS contenenti brevi profili biografici di personaggi del passato, schede EVE per ripercorrere gli accadimenti storici che hanno avuto come teatro uno specifico sito, schede STD per analizzare la viabilità storica che ha costituito nel tempo lo scheletro infrastrutturale regionale.

REPERTI

SITI

MONUMENTI/ COMPLESSI ARCHEOLOGICI

FONTI ANTICHE

PERSONAGGI STORICI

EVENTI STORICI

VIABILITA' ANTICA

Fiamma Lenzi
Fiamma.Lenzi@regione.emilia-romagna.it

pubblicato il 2019/03/05 16:13:00 GMT+2 ultima modifica 2019-12-04T19:09:59+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?