ViVi il Verde 2020. Mutazioni, Trasformazioni, Opportunità. VII edizione

Vincitori premio ViVi il Verde 2020

Ma il giardino è sempre verde Punta degli Orti a Faenza Ma il giardino è sempre verde Punta degli Orti a Faenza

Il video racconta cosa è successo in un area verde del comune di Faenza, in seguito all'emergenza COVID 19. Attraverso il linguaggio rap viene narrata, non solo la riscoperta del vivere a contatto con la natura ma anche la nascita di nuove attività. Come in un giardino sempre verde, la vita non si arrende alle avversità ma sa cogliere le opportunità e trasformarsi. Video proposto dal Comune di Faenza. Vincitore “Premio ViVi il Verde 2020”

Il Parco della Chiusa a Casalecchio di Reno Il Parco della Chiusa a Casalecchio di Reno

Il Parco della Chiusa a Casalecchio di Reno, uno dei principali polmoni verdi dell’area metropolitana di Bologna, da sempre si contraddistingue per il suo essere in continua evoluzione. Il lungo periodo di lockdown gli ha dato l’occasione per esprimersi nelle forme che la natura gli ha concesso, e alla sua riapertura chi ci è tornato ha sperimentato nuove modalità di frequentarlo e di incontrarsi. Video proposto dal Comune di Casalecchio di Reno. Vincitore “Premio ViVi il Verde 2020”

La Rocchetta Mattei. Una nuova esperienza green La Rocchetta Mattei. Una nuova esperienza green

Dopo tre mesi di chiusura al pubblico, in ottemperanza alle norme vigenti, il 23 maggio 2020 la Rocchetta Mattei ha riaperto ai visitatori con un nuovo percorso, interamente rimodulato per garantire la massima sicurezza. Un percorso quasi completamente in esterni, con un grande valore aggiunto: il parco secolare del castello, che non era mai stato oggetto di visite. La nuova modalità di visita, particolarmente apprezzata dal pubblico, offre l'opportunità di scoprire la Rocchetta Mattei non solo per le sue peculiarità storiche e architettoniche ma anche per quelle naturalistiche, in un'autentica immersione nel cuore verde dell'Appennino. Video proposto dal Comune di Grizzana Morandi. Vincitore “Premio ViVi il Verde 2020”

ultima modifica 2020-11-20T18:01:07+02:00