ViVi il Verde 2020. Mutazioni, Trasformazioni, Opportunità. VII edizione

Premio ViVi il Verde: call for entry

Partecipa con un video, la scadenza è il 30 ottobre 2020

Un invito rivolto a Enti, Associazioni e Scuole interessati a partecipare alla rassegna virtuale attraverso la realizzazione di un video originale sul tema “Mutazioni, Trasformazioni, Opportunità”.
Il video dovrà avere come oggetto un parco, un giardino, o comunque un’area verde pubblica o aperta al pubblico dell’Emilia-Romagna, raccontati alla luce delle mutazioni, delle trasformazioni e delle opportunità verificatesi in un periodo di forti cambiamenti dovuti alle restrizioni causate dal Covid-19. A titolo di esempio di seguito si riportano alcuni dei temi possibili ma non esaustivi: nuove modalità di fruizione del parco/giardino a seguito della pandemia, il racconto di chi ci lavora o fa vivere il parco in questo particolare momento, sensazioni di chi lo frequenta, nuove attività didattiche,  nuovi strumenti di guida all’osservazione del parco/giardino da un punto di vista naturalistico e/o storico/architettonico, nuove idee per la progettazione e l’uso di una determinata area verde, etc.

Chi intende concorrere al premio dovrà obbligatoriamente compilare il modulo di adesione e inviare il video entro il 30 ottobre 2020. I video pervenuti saranno pubblicati in occasione delle giornate della rassegna (20-22 novembre) sul sito web e sul canale youtube dell’IBC. Una commissione, costituita da funzionari dell’IBACN esaminerà i video pervenuti e premierà fino a tre opere con una pergamena ed un buono spesa del valore di € 1.000 presso un vivaio per l’acquisto di nuove piante e servizi connessi, al fine di valorizzare i giardini, i parchi e le aree verdi in previsione della rassegna ViVi il Verde 2021.

 

 

Per informazioni:

ERGiardini@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/17 09:24:50 GMT+2 ultima modifica 2020-07-17T09:24:51+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina