Incontrare il patrimonio

Didattica e archivi sul web

Bologna, Biblioteca d’Arte e di Storia San Giorgio in Poggiale - 5 maggio 2011

Organizzato nell’ambito della 10.a edizione di Quante storie nella Storia. Settimana della didattica in archivio e promosso da Soprintendenza archivistica per l'Emilia Romagna, Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna e ANAI Sezione Emilia Romagna in collaborazione con Genus Bononiae. Musei nella Città, il seminario si propone di discutere i problemi metodologici connessi alle molteplici opportunità che il web offre per sviluppare una didattica della storia e degli archivi. Sarano inoltre presentate alcune esperienze realizzate in regione.

Programma del seminario

Link

Fondi nel web Maria Grazia Bollini, Rita Zoppellari (Biblioteca comunale dell’Archiginnasio)
IBC, XIX, 2011, 3

Quante storie nell’archivio! Manuela Cristoni (Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna)  IBC, XIX, 2011, 3

Quante storie nella Storia. Settimana della didattica in archivio Franca Baldelli (Archivio storico comunale di Modena) Officina della Storia, 12 luglio 2011

pubblicato il 2018/04/12 15:43:00 GMT+2 ultima modifica 2019-12-30T10:19:55+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?