Didattica e archivi sul web

Bologna, Biblioteca d’Arte e di Storia San Giorgio in Poggiale - 5 maggio 2011

Organizzato nell’ambito della 10.a edizione di Quante storie nella Storia. Settimana della didattica in archivio e promosso da Soprintendenza archivistica per l'Emilia Romagna, Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna e ANAI Sezione Emilia Romagna in collaborazione con Genus Bononiae. Musei nella Città, il seminario si propone di discutere i problemi metodologici connessi alle molteplici opportunità che il web offre per sviluppare una didattica della storia e degli archivi. Sarano inoltre presentate alcune esperienze realizzate in regione.

Programma del seminario (pdf165.16 KB)

Link

Fondi nel web Maria Grazia Bollini, Rita Zoppellari (Biblioteca comunale dell’Archiginnasio)
IBC, XIX, 2011, 3