Incontrare il patrimonio

Comunicare in … BEACONS!!! Una nuova frontiera per la comunicazione al Museo del Cielo e della Terra

Il progetto propone lo sviluppo di un percorso di visita interattivo presso il Museo del Cielo e della Terra e in particolare nella sezione FisicLAB attraverso il sistema Beacons, innovativa modalità di divulgazione attraverso piccoli dispositivi Bluetooth che interagiscono con smatphone e tablet dei visitatori offrendo un’esperienza unica con audio tour, contenuti multimediali, testi ed approfondimenti specifici, percorsi tematici e personalizzati anche per persone con disabilità, oltre alla possibilità di giochi/quiz interattivi. L’obiettivo è quello di aumentare la fruibilità del percorso museale dedicato al mondo della fisica, misterioso e affascinante ma spesso di non semplice approccio.

Progetto presentato da: Liceo Statale "Morando Morandi" di Finale dell’Emilia  e Museo del Cielo e della Terra di San Giovanni in Persiceto .

Altre Scuole Coinvolte: Istituto Comprensivo “E.Castelfranchi

Altri Partner: Dipartimento di fisica e astronomia dell’Università degli Studi di Bologna , Comune di San Giovanni in Persiceto, AGEN-TER Agenzia Territoriale per la Sostenibilità Alimentare, Agro-Ambientale ed Energetica, Consorzio della bonifica Burana

Galleria fotografica

Scheda del progetto (pdf, 293.69 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/10/31 15:35:00 GMT+2 ultima modifica 2018-03-05T14:17:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina