Incontrare il patrimonio

Animali, spariti sparuti

Gli studenti partiranno dallo studio della Carta dei “Diritti degli animali”, dall'analisi dell’odierno stato delle principali specie a rischio e dall'impatto di tutto ciò sull’ambiente, per dare vita a un progetto editoriale legato alla sensibilizzazione del pubblico nei confronti delle specie animali a rischio di estinzione.
“L'interazione degli animali con i loro ambienti è il motore che mantiene sano il pianeta per tutti noi. Ma per molte specie, il tempo sta per scadere.” scrive il National Geographic. Questi i presupposti alla base del progetto che nasce dallo studio della Carta dei “Diritti degli animali”, dall'analisi dell’odierno stato di molte delle principali specie a rischio e dall'impatto di tutto ciò sull’ambiente. A partire da una fase di ricerca e raccolta di dati sul tema grazie alla collaborazione con il Museo di Storia Naturale, l’attività prevede la creazione da parte degli studenti di Grafica del Liceo Artistico di Ferrara di prodotti visivi di comunicazione integrata con lo scopo di concretizzare un progetto editoriale legato alla sensibilizzazione del pubblico nei confronti delle specie animali a rischio di estinzione.

Progetto presentato da: Istituto d’Istruzione Superiore “Aleotti-Dossi” di Ferrara e Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara
Altre scuole coinvolte:
Istituto comprensivo De Pisis, Ferrara
Partner:
Associazione Dido, Ferrara

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/11/06 17:05:00 GMT+2 ultima modifica 2018-11-07T12:53:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina