Incontrare il patrimonio

MIMU - Museum in Music

La musica quale strumento di conoscenza e veicolo di cultura per valorizzare il Museo del Delta Antico di Comacchio e le varie epoche storiche in esso rappresentate.

Attraverso percorsi paralleli che gli studenti della scuola secondaria di I grado “A. Zappata” svilupperanno durante l’anno scolastico 2019/2020, saranno organizzate giornate di apertura speciali con visite guidate in lingua italiana ed inglese ed animate dalla musica suonata dal vivo, di cui saranno protagonisti i ragazzi stessi.
Reinterpretando sonorità antiche o riproponendo brani del repertorio classico o folkloristico, si darà rilievo non solo alle collezioni di reperti della sezione etrusca, romana e medioevale, ma anche all’edificio storico del Settecentesco Ospedale degli Infermi, cercando di avvicinare giovani e famiglie, cittadini di Comacchio e turisti, ad un museo di recente apertura ed ancora tutto da scoprire.

 

Progetto presentato da: I.C. Comacchio e Museo del Delta Antico.

Altre scuole coinvolte: I.I.S “R.Brindisi” di Lido degli Estensi – indirizzo turistico

Altri partner coinvolti: Po Delta Tourism / Co.ge.tour; Fab-lab “Spazio Marconi – laboratorio della creatività”; APS TemperaMenti

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/02/19 12:10:31 GMT+2 ultima modifica 2020-02-19T12:14:25+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina