Territorio e paesaggio

progetto di valorizzazione dei beni culturali a Reggio Emilia (seconda edizione)

Nel 2013 la seconda edizione del bando rivolto ad associazioni e cooperative giovanili per progetti innovativi di gestione e valorizzazione dei beni culturali a Reggio Emilia

Un invito ai giovani a esplorare il proprio territorio, a prendersene cura, a riconquistarlo e a rinnovarlo per realizzare un percorso di creatività che stimoli il concetto di cittadinanza attiva e metta in relazione un sistema virtuoso di relazioni sociali e culturali. Con questo spirito nasce la seconda edizione del progetto "Giovani per il territorio":
Il bando ha sostenuto, attraverso lʹattribuzione di due contributi di importo pari ad euro 6.000,00 (per un importo complessivo di 12.000,00 euro), la realizzazione di due progetti innovativi a tema libero per la gestione e valorizzazione di uno o più beni culturali ubicati nella città di Reggio Emilia.
Le proposte progettuali provengono da associazioni e/o cooperative, con sede in provincia di Reggio Emilia, di cui almeno il 50%+1 degli associati e/o dei soci ha un'età compresa fra i 18 e i 35 anni.

Graduatoria finale (pdf60.69 KB)

bando di concorso (pdf161.79 KB)

ultima modifica 2019-12-19T12:13:12+01:00