Incontrare il patrimonio

Musei di scienza e storia naturale in Emilia-Romagna

Progetti per la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio dei musei di scienza e storia naturale

Musei scientifici e scienze naturaliI musei di scienza e storia naturale e le diverse realtà a loro afferenti sono al centro di diversi progetti che hanno come obiettivi lo sviluppo di un sistema di relazioni, per territorio e/o per tematismi, l' elaborazione condivisa di strumenti regionali di catalogazione correlati con quelli nazionali dell’ICCD, il sostegno alle campagne d’inventariazione e catalogazione di reperti, oggetti, manufatti, strumentazione, la promozione  di interventi di restauro  del patrimonio  museale, la produzione in proprio e/o compartecipazione alla realizzazione di strumenti ed eventi divulgativi e di valorizzazione dei beni e delle  attività museali, il raggiungimento e mantenimento degli standard definiti dalla Regione Emilia-Romagna, l'individuazione di nuove modalità di godimento pubblico, la creazione di  nuovi percorsi espositivi, l'istituzione di nuove   realtà museali afferenti ai beni naturali o di altra natura ad essi correlati.

Giovanni Battista Pesce
Tel. + 39 051 527 66 47
GiovanniBattista.Pesce@regione.emilia-romagna.it

pubblicato il 2012/06/05 18:40:00 GMT+2 ultima modifica 2017-06-22T12:22:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?