L'IBC ad Arte Fiera 2020: Voci e forme della committenza fotografica

Sabato 25 gennaio, nello spazio Art Talks della Fiera, IBC propone una riflessione sulle modalità attuali dello sviluppo di committenze fotografiche e sui nuovi scenari di produzione con diversi protagonisti della scena fotografica contemporanea
  • Quando il 25/01/2020 dalle 17:00 alle 19:00
  • Dove Bologna, Arte Fiera, pad. 18 stand Art Talks
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dalla dimensione pubblica a quella privata, dalla produzione individuale a quella collettiva si delineano oggi nuove dinamiche tra committente, artista e pubblico: sabato 25 gennaio 2020, alle ore 17, nello spazio Art Talks della Fiera (pad. 18), nell'ambito del ciclo di conversazioni intitolato “Artisti, medium e mercati: nuove traiettorie in Italia”, l'IBC propone una riflessione sulle modalità attuali dello sviluppo di committenze fotografiche e sui nuovi scenari di produzione con diversi protagonisti della scena fotografica contemporanea. 
Se ne parla con Paola De Pietriautrice del progetto fotografico promosso da IBC sul paesaggio rurale emiliano-romagnolo dal titolo "Da Inverno a Inverno", Jacopo Valentini, autore di un progetto per la mostra Bernardo Bellotto 1740. Viaggio in Toscana su committenza della Fondazione Ragghianti, Mario Peliti, editore, gallerista e fotografo e Francesco Zanot,  critico e storico specializzato in fotografia, curatore della sezione di “Arte Fiera Fotografia e Immagini in movimento”.
Moderano l’incontro Laura Moro, direttore IBC e Matteo Balduzzi, curatore del Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo.
Incontro a cura di IBC, Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna

Cartolina (pdf, 217.13 KB)

L'IBC è presente ad Arte Fiera con uno stand istituzionale che propone opere di Luigi Ghirri dedicate ai luoghi della cultura in Emilia-Romagna (Pad. 15, stand D1)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina