MUSEI PRIVATI - Richiesta di convenzione. Avviso L.R.18/2000 per il triennio 2018-2020

Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Associazioni
  • Altro
Ente
  • Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 05/04/2018
Scadenza termini partecipazione 27/04/2018 13:00
Chiusura procedimento 01/08/2018

Musei privati

Avviso per la richiesta di convenzione con l'Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna finalizzata all'ampliamento dell'organizzazione museale regionale per il triennio 2018-2020 (L.R. 18/2000, art. 3, comma 2)

Modalità di attuazione

La modalità con cui l'IBACN intende attuare l’ampliamento dell’organizzazione museale regionale è la sottoscrizione di apposita convenzione, di norma triennale. Sulla base di tale convenzione i soggetti convenzionati possono presentare annualmente richieste di contributo per iniziative specifiche presentando domanda a seguito della pubblicazione dell’avviso annuale per il Piano museale.

schema di convenzione (per presa visione)

Modalità di presentazione della domanda

La domanda per la richiesta di convenzione con l’IBACN dovrà essere formulata utilizzando l’apposita modulistica:

-   modello di domanda per la richiesta di convenzione

-   scheda tecnico-informativa del programma di attività annuale e del progetto

L’ulteriore documentazione da produrre è la seguente:

-   statuto del soggetto richiedente

-   questionario di autovalutazione dei musei (solo per i soggetti che fanno domanda per la prima volta)

In caso di documentazione incompleta l’IBACN, su richiesta del soggetto richiedente, può concederne l’integrazione; l’IBACN, a sua volta, può richiedere integrazione della documentazione presentata.

La domanda e gli allegati dovranno essere sottoscritti dal legale rappresentante o persona formalmente delegata e inviati a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: BAM@postacert.regione.emilia-romagna.it

Al fine del controllo del rispetto della data di scadenza faranno fede la data e l'ora di ricezione via PEC.

Nell'oggetto dell'inoltro dovrà essere riportato: "L.R. 18/2000 - MUSEI - Richiesta di convenzione con IBACN".

Solo nel caso in cui il soggetto partecipante non disponga di PEC potrà inviare la domanda, sottoscritta dal legale rappresentante o da persona formalmente delegata e accompagnata da copia fotostatica del documento di identità del firmatario, a mezzo di raccomandata AR indicando sulla busta la dicitura "L.R. 18/2000 - MUSEI - Richiesta di convenzione con l'IBACN" al seguente indirizzo: Istituto per i Beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna via Galliera n. 21 40121 Bologna; o  consegnarla a mano presso la Direzione, situata al medesimo indirizzo.

Gli orari di ricevimento per la consegna a mano sono: da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Data di scadenza per la presentazione della domanda

La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 27 aprile 2018 alle ore 13.00.

Normativa di riferimento

L.R. n. 18/2000 "Norme in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali";

deliberazione di G.R. n. 309/2003 "Approvazione standard e obiettivi di qualità per biblioteche, archivi storici e musei";

delibera dell’Assemblea legislativa n. 41/2015 “Programma regionale degli interventi in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali per il triennio 2015-2017";

Amministrazione competente: Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna

Responsabile del Procedimento Patrizia Tamassia Responsabile P.O Pianificazione e Organizzazione museale

Per informazioni:

Segreteria Servizio Biblioteche, Archivi, Musei e Beni culturali dell’IBACN: tel. 051 527 66 35

Patrizia Tamassia:   e-mail  patrizia.tamassia@regione.emilia-romagna.it

Valeria Villani:   e-mail valeria.villani@regione.emilia-romagna.it (amministrazione)

Pubblicato il 05/04/2018 — ultima modifica 24/04/2018