Biblioteche in Emilia-Romagna afferenti a soggetti diversi dagli Enti locali

Elenco aggiornato delle biblioteche presenti in regione e afferenti a soggetti diversi dagli Enti locali.

Per un elenco aggiornato delle biblioteche presenti in regione e appartenenti ad enti ed amministrazioni diverse da quelle locali, si fa riferimento alla base di dati dell'Anagrafe delle biblioteche italiane realizzata dall'Istituto Centrale per il Catalogo Unico – ICCU. La base di dati costituisce uno strumento informativo unico ed aggiornato sulla realtà bibliotecaria italiana poiché raccoglie dati di tipo patrimoniale e organizzativo relativi a 16.000 biblioteche italiane.
I link proposti di seguito aprono un elenco di biblioteche appartenenti ad enti o a tipologie specifiche, nel quale vengono forniti, per ogni biblioteca, i dati anagrafici e un codice anagrafe (codice ISIL, conforme alla norma ISO 15511 in cui  si raccolgono le informazioni relative all'appartenenza nazionale e territoriale della biblioteca) assegnato dall'ICCU. Il codice, anch'esso cliccabile, permette di accedere ad una scheda tecnica dove sono indicati, dati patrimoniali, organizzativi, i servizi offerti al pubblico ed eventuale URL alla pagina web della biblioteca.

Biblioteche universitarie
Biblioteche di Università statali
Biblioteche di Università non statali

Biblioteche dell'Amministrazione dello Stato