CULTURA: Bologna, venerdì 5 ottobre 2018, firma e presentazione della Convenzione tra l’Istituto per i Beni culturali della Regione Emilia-Romagna (IBC)e l’Associazione Nazionale Amici dei Mulini storici (AIAMS) presso l’IBC.

La convenzione è finalizzata alla promozione del circuito dei mulini storici appartenenti al territorio dell’Emilia-Romagna.

A Bologna, venerdì 5 ottobre 2018, alle ore 12.30 nella sede dell’IBC, via Galliera 21, firma e presentazione della convenzione tra l’Istituto per i Beni culturali e l’Associazione Nazionale Amici dei Mulini storici (AIAMS).

Introduce Claudio Leombroni, direttore IBC. Intervengono: Gabriele Setti, presidente nazionale AIAMS, Roberto Giovanardi, Direttore ATER, Rosanna Pasi presidente dell'associazione Amici del mulino Scodellino e referente AIAMS per l'Emilia -Romagna, Micaela Lipparini assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna.

Come prima azione operativa di questa convenzione con la collaborazione di ATER (Associazione Teatri Emilia-Romagna), si realizza una serie di eventi a carattere teatrale dal titolo Macinando Cultura – I Mulini Storici vanno in scena” che si svolgeranno nell'ambito di EnERgie diffuse, la Settimana di promozione della cultura in Emilia-Romagna, 7-14 ottobre.

Le iniziative verranno presentate nel corso della conferenza stampa e si terranno nelle giornate del 7 del 13 e del 14 ottobre.

pubblicato il 2018/10/18 08:49:07 GMT+2 ultima modifica 2018-10-18T10:49:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?