CULTURA: Bologna 3 ottobre 2018, ore 11.30, presso l’IBC presentazione di TRA ORIENTE E OCCIDENTE. DIALOGHI NEL TEMPO, XX edizione del Festival del Mondo Antico di Rimini che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2018.

Giunge quest’anno alla XX edizione il Festival del Mondo Antico di Rim8ini, nato nel 1999 come "Antico/Presente”.

A Bologna, mercoledì 3 ottobre, alle ore 11.30, presso l’Istituto per i beni culturali, via Galliera 21, si presenta la ventesima edizione di Antico/Presente Festival del mondo antico di Rimini, che si terrà dal 12 al 14 Ottobre 2018 e coinvolge Cattolica, Riccione, San Leo, Santarcangelo, Verucchio.

TRA ORIENTE E OCCIDENTE. DIALOGHI NEL TEMPO è il titolo dell’edizione 2018 del Festival del Mondo Antico che, nell'anniversario della morte di Sigismondo Pandolfo Malatesta (9 ottobre 1468), chiude le celebrazioni malatestiane. Al centro un tema di ampio respiro quale quello del rapporto tra Occidente e Oriente che attraversa tutta la storia europea.

Presentano la manifestazione: Roberto Balzani, presidente dell’Istituto per i beni culturali, Massimo Pulini assessore alle Arti di Rimini, Antonella Sambri, Società editrice il Mulino.

L’iniziativa è organizzata dai Musei Comunali di Rimini con l’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna e con la Società editrice Il Mulino, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Rimini e con la Biblioteca Gambalunga. Il Festival rientra tra manifestazione promosse e sostenute dalla Regione Emilia-Romagna nella settimana della cultura “EnERgie Diffuse” per l’Anno europeo del patrimonio.

Per info: http://antico.comune.rimini.it/

pubblicato il 2018/10/18 08:47:40 GMT+2 ultima modifica 2018-10-18T10:47:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?