CULTURA: A Bologna martedì 4 aprile 2017 presentazione della seconda edizione di "A scena aperta. Incontri nei teatri storici dell'Emilia-Romagna, 8-9 aprile p.v.

Un calendario di spettacoli, eventi, visite guidate in un percorso che attraversa l’intera regione.

A Bologna, martedì 4 aprile 2017, alle ore 12, presso la sede dell’Istituto per i beni culturali(IBC), via Galliera 21, il presidente Angelo Varni illustra  la seconda edizione di "A scena aperta. Incontri nei teatri storici dell'Emilia-Romagna che si terrà sabato 8 e domenica 9 aprile.

L’iniziativa, organizzata dall’IBC, che ha curato e aggiorna il censimento dei teatri storici della regione, è finalizzata a promuovere la conoscenza e la valorizzazione di questi prestigiosi luoghi della cultura, attraverso una serie di eventi appositamente realizzati e per la maggior parte gratuiti che avranno alcuni specifici fili conduttori.

Dai grandi teatri ai “minori” un susseguirsi di spettacoli di prosa, di musica, letture, visite guidate.

Saranno presenti esponenti delle istituzioni coinvolte

pubblicato il 2017/04/05 10:59:18 GMT+1 ultima modifica 2017-04-05T12:59:00+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?