CULTURA: “ViVi il Verde. Alla scoperta dei giardini dell’Emilia-Romagna”. Un’onda di eventi cromatici ha attraversato la regione lo scorso week end.

Grazie anche a in meteo assai propizio, “VIVI IL VERDE. Alla scoperta dei giardini dell’Emilia-Romagna” ha avuto quest’anno un successo senza precedenti.

Alla quinta edizione della rassegna (21-23 settembre), da Rimini a Piacenza le oltre 100 iniziative organizzate dalle associazioni e istituzioni pubbliche e private che hanno aderito, alcune per la prima volta, hanno visto la partecipazione di centinaia di persone.

Grande folla all’inaugurazione della mostra “Tessere Giardini” a Villa Spada a Bologna, un esuberante numero di persone hanno partecipato al TREE Trekking col coro nel centro storico di Bologna.

Sull’intero territorio giardini di ville e castelli hanno accolto visitatori così numerosi per i quali sono state organizzate visite supplementari.

Si sono svolte conferenze e laboratori (all’Orto botanico di Bologna, alle Gallerie Estensi di Ferrara, al Mauriziano di Reggio Emilia, al parco Fellini a Rimini) per citarne alcuni.

Un’intensa frequentazione con tanti bambini, giovani, ma anche tanti diversamente giovani, interessati al verde, alla natura, e all’architettura dei giardini storici. Appuntamento a settembre 2019!

pubblicato il 2018/10/18 08:42:38 GMT+2 ultima modifica 2018-10-18T10:42:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?