Bologna: martedì 24 ottobre 2017, alle ore 12, presso l’IBC, presentazione del nuovo ciclo di incontri “Che cosa fanno oggi i filosofi?”, dal titolo L'EDUCAZIONE (BUONA). Visuali e visioni.

A Cattolica il 5 novembre riprendono gli incontri della nota manifestazione

A Bologna, martedì 24 ottobre 2017, alle ore 12 presso l’Istituto Beni culturali (IBC), via Galliera 21, verrà presentato il nuovo ciclo della storica rassegna “Che cosa fanno oggi i filosofi?” dal titolo  L'EDUCAZIONE (BUONA) Visuali e visioni che si terrà a Cattolica da domenica 5 novembre.

Intervengono Roberto Balzani, presidente dell’IBC, Marcello Di Bella, ideatore e curatore fin dal 1980 della manifestazione, Valeria Antonioli assessore alla Cultura del Comune di Cattolica.

La manifestazione patrocinata dall’IBC è promossa dall’assessorato alla Cultura di Cattolica e organizzata dalla locale Biblioteca comunale di Cattolica.

La nuova rassegna propone il tema dell'educazione chiamando in causa esponenti di rilievo di discipline diverse, anche non strettamente filosofiche, per saggiare la loro visione in materia di formazione, avendo di mira soprattutto i contenuti di una educazione completa.

Gli incontri si terranno la domenica alla Galleria della Biblioteca comunale di Cattolica (piazza della Repubblica 31), ore 17.

pubblicato il 2018/01/11 13:38:38 GMT+2 ultima modifica 2018-01-11T14:38:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?