Bologna: martedì 21 novembre 2017, alle ore 11.00, conferenza stam-pa per ANTICO/PRESENTE-FESTIVAL DEL MONDO ANTICO di Rimini, XIX edizione 7, 8, 9 dicembre 2017

Titolo del nuovo appuntamento: I FERRI DEL MESTIERE. La cultura del prendersi a cuore.

A Bologna, martedì 21 novembre 2017, alle ore 11.00, presso l’Istituto per i beni culturali, via Galliera 21, si terrà la presentazione della diciannovesima edizione di Antico/Presente Festival del mondo antico di Rimini.

Il tema è I FERRI DEL MESTIERE. La cultura del prendersi a cuore. 7, 8, 9 dicembre 2017 in occasione del decimo anniversario dell’apertura al pubblico del sito della Domus del Chirurgo

Il Festival è promosso e curato dal Comune di Rimini, dall’Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna, dalla Società editrice il Mulino e in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Ravenna.

Presentano la manifestazione: Roberto Balzani, presidente dell’Istituto per i beni culturali, Massimo Pulini assessore alle Arti di Rimini, Anna Bondini Soprintendenza Archeologia dell’Emilia Romagna, Antonella Sambri, Società editrice il Mulino.

Muovendo dallo straordinario complesso archeologico, - un vero tesoro nel cuore antico della città, custode di una storia lunga venti secoli la nuova edizione del Festival declina i temi legati alla salute e al benessere intesi nei più diversificati approcci. Dall’archeologia alla medicina, dalla letteratura alla filosofia e all’antropologia; dalla storia alla religione. Un’intera sezione è dedicata ai ragazzi.

pubblicato il 2018/01/11 12:44:26 GMT+1 ultima modifica 2018-01-11T13:44:00+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?