Bologna, 22 e 23 novembre 2017, presentazione dei progetti di "Io Amo i Beni Culturali"

La sesta edizione del concorso nelle parole dei suoi giovani protagonisti.

Il 22 e 23 novembre 2017 i venti progetti realizzati da musei, archivi, biblioteche e scuole per il concorso  ”Io amo i beni culturali” saranno raccontati dai loro protagonisti: gli studenti.

L’iniziativa si svolgerà Bologna, Terza Torre della Regione Emilia-Romagna, sala XX maggio 2012, Viale della Fiera, 8.

I giovani protagonisti della sesta edizione di “Io amo i Beni Culturali” presentano i frutti del loro lavoro: video, pubblicazioni, e-book, mostre, performance teatrali, campagne pubblicitarie e itinerari turistici di cui hanno curato tutte le fasi, dall’ ideazione,

alla realizzazione, alla comunicazione.

I 20 progetti hanno visto la partecipazione di oltre 2200 studenti, 44 scuole e 98 enti tra musei, archivi, biblioteche e associazioni del territorio regionale.

Grazie al lavoro di questi giovani e dell’intera comunità che li ha seguiti e sostenuti, sono stati riscoperti e fatti tornare a nuova vita interi fondi archivistici, antichi libri, biblioteche, fotografie, filmini amatoriali, personaggi ed edifici storici, collezioni museali,

fossili, minerali, strumentazioni scientifiche, opere d’arte, giardini, paesaggi culturali di città e di campagna.

pubblicato il 2018/01/11 13:50:56 GMT+2 ultima modifica 2018-01-11T14:50:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?