Bologna, 11/6/2015 conferenza stampa di Antico/Presente Festival del Mondo Antico

La diciassettesima edizione dedicata al tema del cibo

Giovedì 11 giugno, alle ore 12.00 presso l’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna (Via Galliera, 21 BOLOGNA), è convocata la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2015 di Antico/Presente Festival del Mondo Antico che, promosso e curato dal Comune di Rimini, l’IBACN della Regione Emilia-Romagna, la Soprintendenza Archeologia dell’Emilia-Romagna e la Società Editrice Il Mulino, si terrà a Rimini il 19, 20, 21 giugno.

Giunta al suo 17o appuntamento, l’edizione intitolata “ALIMENTA. Il cibo tra terra e mare, tra antico e presente”, declinerà il tema di Expo 2015 esplorando il cibo fra archeologia e storia, economia e società, tradizione e innovazione, ambiente e paesaggio, rimarcando nel contempo l’attualità del rapporto fra il passato e la nostra quotidianità anche nell’ambito della cultura alimentare.

Il Festival contemplerà la presenza di studiosi, giornalisti, economisti… di fama internazionale quali, fra gli altri, Enzo Bianchi, Eva Cantarella, Angela Donati, Giulio Guidorizzi, Maurizio Harari, Michele Mirabella, Elisabetta Moro e Marino Niola, Maria Giuseppina Muzzarelli, Emanuela Scalpellini, Andrea Segré, Giuseppe Squillace, Vera Negri Zamagni, Angelo Varni, Domenico Vera.

Ne parleranno:

Luigi Malnati, Soprintendente Archeologia dell’Emilia-Romagna

Angelo Varni, Presidente dell’IBC Regione Emilia-Romagna

Massimo Pulini, Assessore alla Cultura del Comune di Rimini

Maurizio Biordi, Direttore Musei Comunali di Rimini

Antonella Sambri, Società Editrice Il Mulino spa

Saranno presenti alcuni protagonisti del Festival.

pubblicato il 2015/09/21 09:08:51 GMT+1 ultima modifica 2015-09-21T11:08:00+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?