9/4/2015, Borgo Val di Taro, Ivano Marescotti con lo spettacolo "I sette fratelli Cervi"

Prosegue il progetto “Parole e Immagini della Resistenza”.

A Borgo Val di Taro, giovedì 9 aprile 2015, alle ore 21, presso l'Auditorium Mosconi si terrà lo spettacolo itinerante con Ivano Marescotti  inserito nel progetto IBC "Parole e immagini per la Resistenza" .

L'attore, nell'ambito del progetto "Parole e immagini della Resistenza" promosso e ideato dall'IBC, ripercorre le vicende dei sette fratelli Cervi, attraverso gli occhi di Aldo, il primo dei fratelli ad avvicinarsi alla coscienza politica della resistenza attraverso le simpatie comuniste maturate in carcere.
La voce di Ivano Marescotti seguirà le parole del libro di Alcide Cervi “I sette fratelli Cervi” mentre sullo sfondo scorreranno le immagini dell'omonimo film di Gianni Puccini, con Gian Maria Volontè nei panni di Aldo, primo protagonista della vicenda. Si tratta di un delicato e intenso omaggio alla resistenza e ad un degli episodi che maggiormente hanno segnato quel segmento di storia proprio nella nostra regione.
L'evento è organizzato dall'Amministrazione Comunale di Borgotaro, in collaborazione con le associazioni partigiane ANPI e APC.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

pubblicato il 2016/04/07 08:03:26 GMT+1 ultima modifica 2016-04-07T10:03:00+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?