31/1/2014, Bologna, conferenza stampa di presentazione per “ARS GALENICA A BOLOGNA. GLI STUDENTI DEL GALVANI IN 5 FARMACIE STORICHE”, una mostra fotografica e un laboratorio galenico

Una mostra fotografica e la riproposizione di un “autentico” laboratorio galenico risultato del progetto dedicato alle farmacie storiche bolognesi. Coinvolti una ventina di studenti del Liceo Ginnasio Galvani e i loro professori

Venerdì 31 gennaio 2014, alle ore 11.30, nella sede dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Bologna (via Garibaldi 3), saranno presentati la mostra e il laboratorio, riuniti sotto il titolo “Ars galenica a Bologna. Gli studenti del Galvani in 5 farmacie storiche”.

Il progetto è stato promosso dal Liceo Ginnasio Galvani, dall’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna, dall’Ordine dei Farmacisti di Bologna e da Federfarma.

Alla conferenza stampa interverranno: Sofia Gallo, dirigente scolastico del Liceo Ginnasio Luigi Galvani; Achille Gallina Toschi presidente di Federfarma Bologna; Paolo Manfredi presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Bologna e Angelo Varni presidente dell’Istituto Beni Culturali.

pubblicato il 2014/03/13 11:09:01 GMT+2 ultima modifica 2014-03-13T12:09:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?