17/10/2011 A Bologna, lunedi’ 17 ottobre 2011, ore 11,30 presentazione della nuova biblioteca dell’Istituto Beni Culturali a Palazzo Leoni, prestigioso palazzo storico restituito alla citta’

Inaugurazione biblioteca "G. Guglielmi"
A Bologna, lunedì 17 ottobre, alle ore 11.30, a Palazzo Leoni, via Marsala 31, l’assessore alla cultura della Regione Emilia-Romagna Massimo Mezzetti presenta la biblioteca “Giuseppe Guglielmi” dell’Istituto per i beni culturali della Regione Emilia-Romagna (IBC), che ha trovato la sua sede definitiva con apertura al pubblico in Palazzo Leoni, uno dei più prestigiosi edifici storici di Bologna.
Interviene il professor Ezio Raimondi, presidente onorario dell’IBC.
Si tratta di una biblioteca specializzata in beni culturali e collocata in un palazzo storico che propone un ciclo di affreschi recentemente studiati.
Ai giornalisti verrà offerto il volume appositamente realizzato per la biblioteca, Libri a Palazzo. Una sede ritrovata per la biblioteca dell’IBC, a cura di Elisabetta Landi e Giuseppina Tonet, edito da Bononia University Press.
La pubblicazione si sofferma sui contenuti e le finalità della biblioteca e sugli interessanti esiti della ricerca storico artistica svolta su palazzo Leoni.

pubblicato il 2012/04/23 12:09:51 GMT+1 ultima modifica 2012-04-23T14:09:00+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?