10/4/ 2014, Bologna, presentazione del libro Bononia manifesta. Supplemento al catalogo dei bandi, editti, costituzioni e provvedimenti diversi, stampati nel XVI secolo per Bologna e il suo territorio, a cura di Zita Zanardi

A Bologna, giovedì 10 aprile 2014, alle 17.00, nella Biblioteca “Giuseppe Guglielmi” dell’Istituto per i beni culturali della Regione Emilia-Romagna (Palazzo Leoni, via Marsala 31, Bologna) sarà presentato il volume Bononia manifesta. Supplemento al catalogo dei bandi, editti, costituzioni e provvedimenti diversi, stampati nel XVI secolo per Bologna e il suo territorio, a cura di Zita Zanardi, Firenze, Leo S. Olschki,  2014.

Si tratta dell’aggiornamento al precedente lavoro del 1996, arricchito di edizioni nuove e dotato ex novo degli indici delle cose notevoli e delle immagini.  Il catalogo è preceduto da quattro contributi, che illustrano la storia delle raccolte possedute dalle istituzioni della regione più ricche di questo tipo di materiale.

Interventi di Isabella Zanni Rosiello, già direttrice dell’Archivio di Stato di Bologna e Alberto Guenzi storico. Coordina: Angelo Varni presidente dell’Istituto per i beni culturali della Regione Emilia-Romagna

pubblicato il 2014/04/15 14:49:22 GMT+1 ultima modifica 2014-04-15T16:49:00+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?