05/07/2012 Bologna, prosegue con Antonio Paolucci. Direttore dei Musei Vaticani, il ciclo degli incontri “I mestieri della cultura”

Il professor Antonio Paolucci è il protagonista giovedì 28 giugno p.v., alle 17.30, presso la Biblioteca “Giuseppe Guglielmi” in Palazzo Leoni (via Marsala 31), dell’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, del ciclo “I mestieri della cultura”, serie di incontri, curati ed organizzati dall’lIBC.

L’iniziativa propone grandi professionisti che raccontano la pratica quotidiana del loro mestiere e si rivolge, principalmente, a chi intende impegnarsi nella valorizzazione del nostro patrimonio e trovare in questo settore la sua collocazione.

Con il titolo “Il museo tra evasione ed educazione” Antonio Paolucci, alla luce della sua articolata e prestigiosa esperienza professionale, ha anche ricoperto l’incarico di ministro per i beni culturali, parlerà del ruolo del museo come luogo che propone approcci educativi e momenti d’incontro. Questi riflettono le nuove esigenze del pubblico e l’insostituibile ruolo della memoria.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti

prenotazione obbligatoria on line

pubblicato il 2012/09/11 08:40:44 GMT+1 ultima modifica 2012-09-11T10:40:00+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?