Scadenze per i progetti selezionati LR18/2000 piani archivistico, bibliotecario e museale 2017

31/12/2017: dichiarazione attestante l'avvio degli interventi. Per i progetti sch. B con conclusione entro il 31/12/2017: 15/01/2018 dichiarazione di ultimazione degli interventi; 31/03/2018 relazione e rendicontazione. Per i progetti con conclusione entro il 30/06/2018: 30/09/2018 dichiarazione di ultimazione, relazione e rendicontazione. Per i progetti sch. A da concludersi entro il 31/12/2018: 15/01/2019 dichiarazione di ultimazione; 31/03/2019 relazione e rendicontazione.

Prossime scadenze relative al piano bibliotecario e museale 2017:

tutti i soggetti beneficiari dei contributi sul piano 2017 (delibera G.R. Emilia-Romagna n. 1137 del 24/07/2017) dovranno far pervenire all'IBACN entro il 31/12/2017, pena revoca dell’assegnazione del contributo, la “dichiarazione attestante l'avvio degli interventi e/o delle procedure di acquisizione beni/servizi”; nel caso di “lavori pubblici” (previsti eventualmente solo per interventi sch. A) alla dichiarazione dovrà essere allegato almeno il “progetto di fattibilità tecnica ed economica”.

Dovranno inoltre pervenire all’IBACN:

  1. per quanto riguarda solo ed esclusivamente quei progetti sch. B la cui conclusione è prevista entro il 31/12/2017 (come da formulazione della domanda effettuata nella piattaforma informatica):
    • entro il15/01/2018: la “dichiarazione di ultimazione degli interventi”;
    • entro il 31/03/2018: la “relazione e rendicontazione”;

 

  1. per gli altri progetti sch. B la cui conclusione è prevista entro il 30/06/2018:
    • entro il 30/09/2018: la “dichiarazione di ultimazione degli interventi” e la “relazione e rendicontazione”;

 

  1. infine, per quanto concerne i progetti sch. A (da concludersi entro il >31/12/2018):
    • entro il 15/01/2019: la “dichiarazione di ultimazione degli interventi”;
    • entro il 31/03/2019: la “relazione e rendicontazione”.

 

Per la redazione delle dichiarazioni di avvio e di ultimazione non sono previsti facsimili; pertanto possono essere liberamente formulate su carta intestata, firmate digitalmente dal legale rappresentante (o suo delegato) e trasmesse via PEC all'indirizzo bam@postacert.regione.emilia-romagna.it oppure peiibacn@postacert.regione.emilia-romagna.it

Il modulo per la relazione e rendicontazione (da inviare con le medesime modalità di cui sopra) sarà reperibile alla pagina web: Modulistica per la rendicontazione dei tributi

Altre informazioni:

Programmazione bibliotecaria e archivistica

 

Si ricorda infine che, nel caso in cui si verifichino situazioni che non consentano di portare a compimento l'intervento o parte di esso per l'anno di riferimento,  il beneficiario del contributo è tenuto a darne tempestiva comunicazione all'IBACN e a presentare una formale rinuncia totale o parziale al contributo.

Azioni sul documento
Pubblicato il 06/02/2017 — ultima modifica 01/12/2017

Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna - Cod. fiscale 800 812 90 373 - Via Galliera 21, 40121 Bologna

tel. +39 051 527 66 00 - fax +39 051 232 599 - direzioneibc@postacert.regione.emilia-romagna.it - peiibacn@postacert.regione.emilia-romagna.it

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali