Scatta la cultura: concorso fotografico
Il patrimonio architettonico dell’Emilia-Romagna raccontato attraverso lo sguardo dei cittadini. Dal 1 settembre al 4 ottobre 2018, c'è il concorso fotografico “Scatta la cultura”, aperto a tutti, senza limiti di età e nazionalità.
Le foto, nel periodo citato, dovranno essere caricate sul sito www.tourer.it indipendentemente dalla loro data di scatto.
Con “Scatta la cultura” entra nel vivo la campagna “‘EnERgie Diffuse’ – Emilia-Romagna un patrimonio di culture e umanità”, promossa e realizzata dalla Regione che aderisce così all’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Cuore della campagna sarà la Settimana della Cultura, dal 7 al 14 ottobre, con centinaia di eventi, open day, spettacoli, incontri e performance da Piacenza a Rimini.
Testimonial di “Scatta la cultura” sarà il maestro Nino Migliori, decano dei grandi fotografi dell’Emilia Romagna e autorevole artista internazionale. Migliori dedica da tempo la sua ricerca al paesaggio urbano emiliano-romagnolo e alle sue architetture; il suo nome e la sua produzione artistica si coniugano così perfettamente con lo spirito del concorso.
L’adesione al concorso è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età e nazionalità.
Le foto finaliste e vincitrici saranno inoltre esposte in una mostra promossa e organizzata dal Comune di Reggio Emilia, nell’ambito di Fotografia Europea 2019; la mostra si terrà dal 12 aprile al 9 giugno 2019, presso i Chiostri di San Domenico.
Per saperne di più e partecipare al concorso