Formazione e aggiornamento nel settore museale: partecipa al questionario

Collabori o lavori in un museo e sei interessato ad un corso per ampliare le tue competenze digitali nel settore museale? Rispondi al questionario realizzato dal progetto Mu.SA

L’innovazione del settore culturale parte dall’aggiornamento delle competenze dei suoi professionisti. L'IBC, tra le proprie attività, si occupa anche dell’organizzazione di corsi di formazione/aggiornamento per quanti operano negli istituti culturali della regione, musei, archivi e biblioteche.
Per contribuire ad una indagine sui bisogni formativi del personale che opera nei musei, vi invitiamo a compilare entro il 20 febbraio il questionario di indagine dei bisogni formativi realizzato dal progetto Mu.SA.

Per dare il tuo contributo e partecipare, basta cliccare su questo link:

I risultati del questionario, oltre a quelli dell’indagine mirata che condurremo nei prossimi mesi, serviranno per la programmazione delle attività formative che IBC realizzerà a favore degli operatori museali della regione.

Mu.SA – MUseum Sector Alliance
Il progetto europeo Mu.SA – MUseum Sector Alliance (novembre 2016- ottobre 2019), di cui IBC è partner, nasce con l’obiettivo di individuare e sviluppare percorsi formativi per dei nuovi profili professionali nel settore museale legati alle competenze digitali e trasversali in Grecia, Italia e Portogallo.

Seguici sulla pagina facebook @MuseumSectorAlliance

Pubblicato il 09/02/2017 — ultima modifica 09/02/2017