Oltre la copertina. L’accessibilità alla lettura come strumento di comprensione della realtà

Il progetto intende favorire un approccio positivo alla lettura e ai libri, valorizzando quindi il luogo dove poterli trovare, toccare, scegliere, creando un ponte fra Biblioteca e Scuola. In particolare la valorizzazione della Biblioteca del Centro di Documentazione dell’Handicap vuole migliorare l’idea di inclusione e accoglienza delle diversità come valore e non come limite, promuovendo, con l’aiuto di esperti, la trasformazione di alcuni testi alfabetici in testi modificati. I libri realizzati dagli studenti verranno poi messi a disposizione sia delle biblioteche che della scuola con l’apertura di uno Scaffale di libri accessibili.

Progetto presentato da:  Istituto Comprensivo 11 - Scuola Secondaria di I grado Aurelio Saffi  e Biblioteca Centro Documentazione Handicap

Altri partner: Biblioteca comunale” Luigi Spina”, Cooperativa Accaparlante, Associazione Arca ”Comunità l’Arcobaleno” onlus, Bandiera Gialla

Scheda del progetto (pdf99.73 KB)

ultima modifica 2018-03-05T16:19:00+02:00