I quattro elementi fuoco: Illustrissimi 2009

Concorso internazionale "Illustrissimi 2009": premiazione e mostra. Dal 18 luglio al 16 Agosto 2009 le sale del Castello degli Agolanti di Riccione hanno ospitato la mostra delle opere vincitrici del concorso Illustrissimi 2009. Il concorso è nato con l'obiettivo di favorire l'affermazione di nuovi talenti e di offrire ai giovani creativi nuove opportunità per far conoscere le proprie opere. Il tema di "Illustrissimi 2009" è uno dei quattro elementi, il Fuoco. Le opere selezionate dalla giuria e in mostra sono le seguenti: Paola Abeni - Il mangiafuoco; Stefano Arici - Cacciatore d'incendi; Gaia Bernasconi - Fiamme in un bicchiere; M. Elena Bompani - Caldo risveglio; Maria Boutylina - Promessa; Andrea Camiar - Jo-Ha-Kyu; Daniele Campopiano - La montagna di fuoco; Samantha Ceccobelli - La conquista del fuoco; Margherita Cenni - Soufflé d'amour; Ariela Coco - Niente di fatuo in questo amore; Federica de Ruvo - Il fuoco della passione spento; Serena Ferrari - The gathering; Isabella Galeazzi - L'uccello di fuoco; Sara Garagnani - Acqua, Fuoco, Fuochino; Cecilia Latella - Rogo di rose; Alice Lotti - La ricerca; Marina Marinelli - Pensieri di Fuoco; Tullia Masinari - Il potere rinnovatore del fuoco; Georgia Matteini Palmerini - Donne che amano troppo; Camilla Muccioli - Cuore di Pietra; Lara Norscia - Fuoco Magico. Un gioco di prestigio; Laura Ponti - Filo di luce; Alessandro Adelio Rossi - Zuperhero; Elisa Santellani - Proibito; Valeria Tomasi - Piccola storia di fuoco. L'iniziativa è stata organizzata da: Comune di Riccione - Assessorato alla cultura - Servizio Musei e Archivi Storici, con il patrocinio di: Assessorato alla Cultura - Provincia di Rimini e IBC- Sopritendenza per i beni librari e documentari.