"Dove abitano le parole" 2018

Avviso pubblico per la presentazione di progetti rivolto esclusivamente ad enti locali e ad associazioni ed istituzioni private senza fini di lucro, con sede e operanti sul territorio della Regione Emilia-Romagna
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti pubblici
  • Enti del Terzo settore
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 16/02/2018
Scadenza termini partecipazione 19/03/2018 13:00
Chiusura procedimento 26/06/2018

Avviso pubblico per la presentazione id progetti da realizzare nell'ambito della rassegna “DOVE ABITANO LE PAROLE” edizione 2018 (pdf348.3 KB)

L’edizione 2018 della rassegna “Dove abitano le parole” si terrà nei giorni 18-19-20 e 25-26-27 maggio. Come in passato, l'adesione alla rassegna è riservata agli enti locali e ai soggetti non profit che gestiscono o sono titolari di case-museo di scrittori o di luoghi a questi legati. A partire da questa edizione, gli enti che intendono partecipare alla rassegna dovranno manifestare il proprio interesse inviando richiesta di adesione corredata di un progetto e di eventuale richiesta di concorso alle spese. L'IBC provvederà ad ammettere i progetti sulla base di requisiti qualitativi e, limitatamente a quelli che hanno chiesto il concorso alle spese, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Scadenze

Entro lunedì 19 marzo 2018 alle ore 13

gli enti partecipanti dovranno inviare la richiesta di adesione (modulo 1) corredata del progetto e della eventuale richiesta di concorso alle spese. La richiesta, redatta su carta intestata dell’ente, dovrà essere inviata, in scansione, a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica o posta elettronica certificata:
direzioneibc@regione.emilia-romagna.it;
direzioneibc@postacert.regione.emilia-romagna.it
Domande pervenute oltre il termine o in altre modalità non saranno prese in esame.
Nella domanda dovranno anche essere indicati un referente operativo, un recapito postale per la consegna dei materiali e un indirizzo di posta elettronica cui inviare le comunicazioni.

Entro giovedì 5 aprile 2018

IBC approverà l’elenco dei progetti ammessi alla rassegna e il concorso alle spese per ciascun progetto.

Entro martedì 26 giugno 2018

Gli enti invieranno, agli stessi indirizzi mail/pec sopra indicati, la richiesta di erogazione del concorso alle spese (modulo 2) corredata da dichiarazione delle spese effettivamente sostenute. Gli enti di diritto privato (fondazioni, associazioni non a fini di lucro…) dovranno allegare anche la dichiarazione di assoggettabilità alla ritenuta d’acconto IRPEF/IRESS (modulo 3).

Non appena conclusa la raccolta delle richieste di erogazione, IBC provvederà alla liquidazione.

A tutti gli enti inseriti nel programma, è richiesta una presentazione di un report dei risultati ottenuti.

Moduli di partecipazione

Modulo 1 - richista di adesione (docx26.51 KB) - Modulo 1 richiesta di adesione (13.89 KB)

Modulo 2 - Richiesta di liquidazione del contributo assegnato (docx25.18 KB)- Modulo 2 - Richiesta id liquidazione del contributo assegnato (12.13 KB)

Vademecum (pdf199.08 KB)