Avviso per la presentazione di progetti in materia di dialetti - Piano 2019-2020

Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti pubblici
  • Enti del Terzo settore
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 08/11/2019
Scadenza termini partecipazione 26/07/2019 12:30
Chiusura procedimento 30/09/2019

Elenco dei progetti beneficiari di contributo (pdf8.45 KB)

Avviso pubblico per la presentazione di progetti in materia di salvaguardia e valorizzazione dei dialetti dell’Emilia-Romagna ai sensi della L.R. 16/2014 “SALVAGUARDIA E VALORIZZAZIONE DEI DIALETTI DELL'EMILIA-ROMAGNA” – Piano 2019-2020. (pdf224.15 KB)

Fac-simile della domanda on line (pdf345.51 KB)

L'Istituto per i Beni Culturali promuove, ai sensi della L.R. 16/2014 “SALVAGUARDIA E VALORIZZAZIONE DEI DIALETTI DELL'EMILIA-ROMAGNA” – Piano 2019-2020, un bando per la presentazione di progetti in materia di salvaguardia e valorizzazione dei dialetti dell’Emilia-Romagna.

I progetti devono attuare le azioni prioritarie previste dalla L.R. 16/2014, all'articolo 2, ovvero:

• studi e ricerche sui dialetti locali;
  • seminari, convegni e/o corsi di aggiornamento;
  • progetti e sussidi didattici nelle scuole per la diffusione della cultura legata ai dialetti dell'Emilia-Romagna fra le nuove generazioni, privilegiando, in particolare, gli incontri fra giovani e anziani nell'ottica dello scambio intergenerazionale;
  • manifestazioni, spettacoli e altre produzioni artistiche, nonché iniziative editoriali, discografiche, televisive e multimediali.

La domanda di partecipazione deve essere formulata, a pena di esclusione, utilizzando solamente l'apposita piattaforma informatica disponibile al link che rimarrà pubblicato in questa pagina dal 12 luglio 2019 fino al 26 luglio 2019 entro le ore 12.30. https://modulionline-regioneemiliaromagna.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=IBC-DIA

I progetti dovranno essere conclusi entro il 31 dicembre 2020. La fase 1 dei progetti dovrà essere rendicontata entro il 28 febbraio 2019, la fase 2 entro il 26 febbraio 2021.

Per l’accesso al servizio on-line è necessario che la persona che compila e invia la domanda telematicamente sia dotata di un’identità digitale di persona fisica SPID o Federa. Se non si possiede già un’identità digitale, tutte le indicazioni su come acquisirla sono reperibili ai seguenti indirizzi:
https://www.spid.gov.it/richiedi-spid per SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale;
http://federazione.lepida.it/registrati per FedERa – Sistema per la gestione delle identità digitali in Emilia-Romagna.

-In caso di identità Federa, le credenziali di cui dotarsi devono avere le seguenti caratteristiche:

• Livello di affidabilità ALTO;
  • Password policy DATI PERSONALI.

- In caso di identità SPID, le credenziali di cui dotarsi devono essere di livello L2.

Amministrazione competente: Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna

Per informazioni: IBCDialetti@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2019-11-08T11:15:23+02:00