Prepubblicazioni di articoli e bravi saggi

l’Istituto intende divulgare le prepubblicazioni di articoli e brevi saggi dedicati ai dialetti.

Questa azione di promozione è attuata secondo le seguenti modalità:

1)     L’autore, inviando il testo all’indirizzo iorsini@regione.emilia-romagna.it, ne consente all’IBACN la diffusione al pubblico in ogni sua forma via web e ne autorizza esplicitamente l’uso come sotto specificato.

2)     Le prepubblicazioni sono sottoposte a revisione paritaria (peer review) da parte del Comitato scientifico. Se accettate, sono pubblicate.

3)     L’IBACN non si potrà considerare responsabile delle tesi scientifiche esposte negli articoli pubblicati e gli autori ne rispondono in toto.

4)     L’IBACN, nell’accogliere e rendere accessibile la prepubblicazione, riconosce espressamente all’autore il diritto di pubblicare in seguito la ricerca con qualunque mezzo riterrà opportuno, senza alcun onere e senza dover chiedere preventivamente l’autorizzazione all’IBACN.

5)     L’IBACN, a fronte di una prepubblicazione ritenuta particolarmente utile per i propri fini istituzionali, potrà chiedere l’autorizzazione all’autore di pubblicarla nella «Rivista IBC» o in sue pubblicazioni cartacee.

6)     Le prepubblicazioni sono rese disponibili con la licenza CC BY-NC-ND: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.it

Pubblicato il 21/03/2016 — ultima modifica 21/03/2016