Il portale PatER

Sistema informativo che unisce e integra fra loro le risorse digitali costituite dall’IBC nelle sue attività di valorizzazione, catalogazione, conservazione e sviluppo del sistema regionale dei musei e del patrimonio culturale dell'Emilia-Romagna, rendendole navigabili in ogni direzione e consultabili da chiunque accede al web.

Il portale PatER - Catalogo del Patrimonio Culturale dell'Emilia-Romagna restituisce una visione d’insieme della memoria storica e culturale dell'Emilia-Romagna : i luoghi culturali del territorio regionale sono georeferenziati e possono essere esplorati insieme alle opere d’arte, ai reperti archeologici, ai beni demoetnoantropologici, al patrimonio storico-scientifico, alle testimonianze materiali  che vi sono contenuti. Il catalogo viene ampliato ogni giorno per tipologia e quantità di beni schedati.

Tutti i contenuti proposti sono "shareable" verso i principali social network: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Pinterest.

Il portale applica strategie responsive per assicurare un'ottimale "user experience" tramite dispositivi mobili, smartphone e tablet.

Coordinamento del Catalogo

Fiamma Lenzi
Fiamma.Lenzi@regione.emilia-romagna.it

Organizzazione e gestione del Catalogo

Isabella Giacometti
Isabella.Giacometti@regione.emilia-romagna.it

pubblicato il 2019/12/05 14:18:00 GMT+2 ultima modifica 2019-12-20T17:09:52+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?