La Scheda OAC - Opere d'Arte Contemporanea

Nel 2003 l’IBC ha promosso il workshop  Arte contemporanea come bene culturale nella regione Emilia-Romagna,  volto all’informazione per operatori istituzionali di amministrazioni locali e d'istituti museali sui  progetti relativi all’Arte contemporanea. Procedendo in questa missione, l’Istituto ha successivamente organizzato un corso di formazione regionale per la catalogazione digitale partecipata con la scheda OAC (Opere d’Arte Contemporanea).

Obiettivo principale del corso è stata la formazione di operatori museali d’arte contemporanea della regione Emilia-Romagna alla catalogazione partecipata on-line di opere d’arte con gli standard catalografici della scheda OAC; attività in stretta relazione sinergica con gli altri progetti dell’Istituto, come i piani di attività triennali sulla catalogazione previsti dalla l.r.18/2000 e il Catalogo del patrimonio culturale in Emilia-Romagna.

Articolato in  due giornate di lavori, una teorica e una più pratica, era rivolto ad operatori interni (o a contratto) di musei d’arte contemporanea dell'Emilia-Romagna e al termine di esso è stato consegnato un attestato di partecipazione.

 

Link utili

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2012/07/16 17:40:00 GMT+2 ultima modifica 2019-12-04T18:00:34+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina