9a edizione: 4-7 aprile 2002

Lo stand presenta l'attività dell'IBC riferita ai beni naturali.

 

stand (676.98 KB)Un settore dello stand tratterà principalmente il tema dei musei naturalistici, del lavoro intrapreso dall'IBC su questo versante in relazione alla legge regionale per i musei, sostenendo la necessaria collaborazione tra il sistema dei musei naturalistici, dei parchi e delle aree protette della regione. A corredo della documentazione informativa, costituita da pannelli, troveranno spazio in mostra alcuni oggetti che rappresenteranno il filo conduttore tra lo stand e la mostra "Saluti dal Glaciale".

Un'ulteriore sezione presenterà la documentazione attinente le ricerche e gli interventi che negli anni l'Istituto ha intrapreso, anche in collaborazione con l'Assessorato regionale all'Ambiente, sul versante dei beni naturali. Si parlerà quindi del censimento degli alberi monumentali e del concorso fotografico "giganti protetti", proposto al pubblico quest'anno con lo scopo di riportare l'attenzione su questo patrimonio e del censimento delle zone umide della pianura bolognese.

Si potranno inoltre vedere i filmati messi a disposizione dalle direzioni dei Parchi regionali, realizzati in collaborazione con l'IBC.

Azioni sul documento

pubblicato il 2012/08/09 15:30:00 GMT+2 ultima modifica 2012-09-14T11:26:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina